19042024Headline:

Domenico Aruzzolo: ”Siamo riusciti ad aiutare 150 famiglie in tutto”

''Il Covid non sta danneggiando solo la salute ma anche le tasche degli italiani''

”Dal 15 Marzo i volontari dell’ associazione Favl ci stanno stanno aiutando consegnando i pacchi alle famiglie bisognose – spiega il presidente di Viterbo con amore, Domenico Aruzzolo – fortunatamente il nostro magazzino era pieno di generi alimentari e di prima necessita’ e quindi siamo riusciti ad aiutare altre 150 famiglie oltre le 100 che normalmente assistiamo, ovviamente in questi giorni non badiamo all’ isee ma cerchiamo di dare un aiuto a tutti quelli che ci chiamano o che ci vengono segnalati da alcuni sacerdoti di Viterbo.

L’ emergenza Coronavirus sta danneggiando non solo la salute degli italiani ma anche le loro tasche,infatti la serrata dei negozi e il blocco totale di quasi tutte le attivita’ lavorative contribuisce a creare problemi economici per tutti e in special modo per quelle persone che gia’ da prima dell’ arrivo della pandemia vivevano una situazione di disagio sociale. Fortunatamente in questi tristi giorni sta emergendo anche il grande cuore che batte nel petto degli italiani, infatti sia il governo che le associazioni private si stanno organizzando per sostenere la popolazione con vari generi di iniziative, a Viterbo in prima linea sul fronte solidarieta’ i volontari dell’ emporio solidale, il piccolo ma grande supermercato nato dall’ associazione Viterbo con amore continua a distribuire viveri e generi di prima necessita’ alle persone in difficolta’, unica differenza da prima dell’ energenza il fatto che addirittura ora la solidarieta’ la consegnano a domicilio. Infatti ogni giorno tante persone vedono recapitarsi a casa dai ragazzi del gruppo di protezione civile Favl, un pacco da venti chili pieno di generi alimentari, prodotti di prima necessita’ e naturalmente tanto altruismo.

Ovviamente – ha sottolineato Aruzzolo – la raccolta dei prodotti continua con le ceste poste agli ingressi dei supermercati, e ci tengo a dire che i viterbesi hanno ancora una volta dimostrato di avere un gran cuore, pensate che solamente oggi un anonimo ci ha donato 100 colombe pasquali, per non parlare dei 160 kg di olio che potranno essere distribuiti grazie al comune di Viterbo nella persona dell’ assessore Antonella Sberna. Naturalmente – ha concluso il presidente – noi continueremo a prodigarci per dare una mano a tutti quelli che ci chiedono aiuto’.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da