19032024Headline:

Fiorisce la solidarietà: al via la raccolta fondi per le famiglie in difficoltà

Professionisti e studenti viterbesi al fianco dei più bisognosi con ''28 Marzo''

Fioriscono per fortuna in questo periodo di grande difficoltà e di emergenza sanitaria mondiale determinata dal COVID-19 numerose e lodevoli iniziative di solidarietà in molte città italiane. Quella appena avviata a Viterbo da parte di un gruppo di professionisti, ricercatori e studenti, giovani e meno giovani, denominata ”28 Marzo” è un’ulteriore goccia nell’infinito mare della solidarietà, un altro piccolo faro in una situazione tanto difficile e tormentata per molte persone.

L’iniziativa che sta già riscuotendo un grande successo, tanto che in pochi giorni sono stati raccolti quasi mille euro, si propone di intervenire in aiuto di persone e famiglie in difficoltà economica, che in questa situazione di emergenza per vari motivi non riescono più a provvedere al proprio sostentamento.

”Per rafforzare questa catena di solidarietà in tutto il territorio della Tuscia abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Chiediamo quindi a chi ne avesse possibilità e voglia di fare una donazione, anche piccola, al nostro IBAN (IT23U0306967684510749153821). Con questi fondi si finanzieranno, buoni per l’acquisto di generi alimentari in una serie di negozi dei centri storici di Viterbo e della sua provincia, un’ulteriore ampia realtà in grande difficoltà economica in questa fase” fanno sapere gli organizzatori.

L’ammontare dei finanziamenti e le iniziative che metteremo in campo saranno documentate e aggiornate sulla pagina facebook: Raccolta fondi Viterbo “28 marzo”.

La distribuzione dei buoni spesa alle persone in difficoltà finanziati da questa raccolta fondi sarà gestita direttamente dalla CARITAS DIOCESANA di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da