29032024Headline:

L’Associazione Italiana Persone Down non si ferma

La sezione di Viterbo prosegue l'attività nelle forme a distanza

L’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) sezione di Viterbo si occupa di aiutare le persone con sindrome di Down e le loro famiglie. Per raggiungere tale scopo l’associazione organizza percorsi per il raggiungimento dell’autonomia e progetti didattici, promuove la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e si impegna a fare in modo che vengano rispettati i diritti di chi è affetto da tale sindrome.

In questo periodo in cui tutti abbiamo visto le nostre vite rivoluzionarsi, l’AIPD continua le sue attività nelle forme a distanza con l’utilizzo dei moderni sistemi di comunicazione.

I progetti di inclusione e autonomia continuano proponendo attività che i ragazzi possono svolgere presso le proprie abitazioni tramite l’utilizzo di materiali ad alta comprensibilità e permette ai loro famigliari di spiegargli ciò che sta accadendo nel mondo e nella società.

L’utilizzo di strumenti telematici aiuta ad accorciare le distanze e a sentirsi meno soli, per questo si ricorre a videochiamate e chat di gruppo per mantenere vivi rapporti di amicizia e proseguire con il sostegno alle famiglie.

L’AIPD Viterbo è a disposizione della collettività e per chi avesse bisogno può essere contattata tramite mail all’indirizzo: a.i.p.d.viterbo@gmail.com

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da