25042024Headline:

Slot machine, dalla tradizione al mondo digitale: quali preferire?

Oggi la rete è entrata di petto nelle nostre vite, definendo sempre più spesso le routine quotidiane di tutti noi, fino al punto di stravolgerle. Si parla di settori come ad esempio lo shopping, lo studio e il lavoro, ma anche di comparti come il gioco, che attualmente è sempre più spesso in digitale.
Non ha fatto eccezione neanche la nicchia del gioco d’azzardo, che al momento gode di un apprezzamento enorme qui in Italia. Un apprezzamento che fa comunque discutere, mettendo l’uno contro l’altro gli amanti delle tradizioni e gli utenti aperti alle novità. In sintesi, chi vince fra slot tradizionali e slot machine digitali?

Numeri e dati sulle macchinette in Italia
A livello di numeri, è chiaro che fra le due categorie si trova un abisso. Stando alle ultime analisi, nella Penisola si trovano oltre 400 mila macchinette da bar, con un giro d’affari superiore ai 49 miliardi di euro. Però va anche specificato che il trend di crescita dei giochi online è superlativo, e le macchinette digitali sono assolute protagoniste di questa grande ascesa. Il merito del loro successo va ad alcuni casinò che, come ad esempio LeoVegas, hanno creato tante slot online diverse, dai grandi classici fino ad arrivare a novità ed esclusive. Tornando ai numeri di settore, le macchinette telematiche hanno portato ad un giro d’affari di 320 milioni di euro circa, contribuendo in modo decisivo all’ascesa delle sale da gioco digitali (+29%). Questo prova che gli italiani sono dei grandi appassionati.

Slot fisiche o digitali: quali scegliere
Le macchinette da bar posseggono il loro fascino tradizionale, e questo rimane, al di là di tutto. Di contro, le slot machines online non restano a guardare, e cercano di intaccarne il primato con un insieme di vantaggi straordinario.
Per prima cosa, per giocarci basta accendere il computer, collegarsi al web e iscriversi ad un portale specializzato, senza dover dunque uscire di casa. In secondo luogo, molti siti di questo tipo danno la possibilità di giocare anche gratis, quindi si tratta di una soluzione perfetta per chi desidera divertirsi soltanto, senza spendere un solo euro. Chi invece decide di scommettere, molto spesso può contare su percentuali di vincita superiori, se messe a confronto con quelle delle macchinette classiche. Per non parlare poi della varietà di opzioni: non avendo limiti fisici, i casinò online possono ospitare centinaia di slot diverse, tutte in una volta. Infine bisogna anche considerare la sicurezza di questi software online, grazie agli ultimi ritrovati tecnologici, alla maggiore sensibilizzazione e al controllo dell’Agenzia Dogane e Monopoli che assicura agli utenti il rispetto di tutte le normative vigenti.

Conclusioni
Online e offline, per loro natura, sono molto diversi. Le macchinette fisiche continuano ad avere un grande successo in Italia, ma questo non incide minimamente sul trend in ascesa delle slot online. Si tratta infatti di due nicchie distinte, che si alimentano a vicenda, dato che la maggior parte dei giocatori ama frequentare entrambe.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da