29032024Headline:

Al debutto il consiglio comunale nell’era Covid

Seduta in videoconferenza, si preannuncia battaglia sulla tassa di soggiorno

Al debutto oggi il consiglio comunale nell’era Covid. La seduta, convocata per le 15,30, avverà in video conferenza. ”Un’esperienza nuova anche per noi consiglieri – commenta il presidente del consiglio comunale, Stefano Evangelista – una nuova formula di riunione che potrà essere considerata limitante per quanto riguarda il dibattito politico ma che, al momento, pone l’attenzione sulla tematica della sicurezza anche in un’assemblea consiliare come la nostra. Auspico che, nonostante il mezzo, possa essere un importante momento di riunione, di dibattito politico per la ripresa della futura attività consiliare che in questi mesi necessariamente ha risentito delle restrizioni che ci sono state”.

La seduta sarà trasmessa su tutti i canali istituzionali del Comune: il sito, la pagina facebook, il canale youtube.

La seduta si svolgerà secondo il regolamento approvato nelle scorse settimane. Si comincerà con la surroga dei consiglieri dimissionari: nella file della maggioranza a Paolo Bianchini (FdI) subentrerà Donatella Salvatori, in quelle dell’opposizione Massimo Quintarelli siederà al posto di Patrizia Frittelli (Pd).

Seguiranno le comunicazioni del sindaco Arena sull’emergenza Coronavirus. Ogni consigliere avrà a disposizione due interventi da cinque minuti ciascuno. Saranno le misure da mettere in campo nella cosiddetta Fase2 a tenere banco nella discussione.

Tra queste la tassa di soggiorno. L’amministrazione comunale presenterà la proposta di diffirire i termini dal 16 maggio al 16 settembre in considerazione anche del fatto che in questi mesi l’attività turistica e alberghiera è ferma. Intorno alla tassa di soggiorno ci sono però diversi emendamenti sia da parte dell’opposizione che della maggioranza. Il dibattito si preannuncia scoppiettante.

I lavori del consiglio comunale saranno trasmessi via streaming sul canale istituzionale YouTube, raggiungibile attraverso il seguente link https://www.youtube.com/channel/UCtbHY10010raSHp1RuUswJwoppure attraverso il sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione Servizi online > streaming consiglio comunale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da