19032024Headline:

Ethereum o Bitcoin? Qual è l’Investimento Migliore nel 2020?

Più fai pratica, più ottieni. Più leggi e fai ricerche, più hai conoscenza di tutto ciò che devi sapere. Se stai pensando di investire in criptovaluta nel 2020, questo articolo ti aiuterà a vederci più chiaro. Bitcoin ed Ethereum sono tra le più importanti criptovalute sul mercato. Ci sono molte società che ti offrono questi servizi con varie caratteristiche diverse. Inoltre, possiamo aiutarti a gestire queste valute digitali comodamente. Se pensiamo a un investimento in criptovalute diventa difficile avere una profonda consapevolezza dell’investimento. Continua a leggere altre notizie sul Bitcoin per schiarirti le idee. Se desideri una criptovaluta che migliori i tuoi investimenti, Ethereum o Bitcoin sono i progetti di più famosi e con più possibilità di esaudire i tuoi desideri.
Per scegliere in modo perfetto, devi sapere le loro caratteristiche. Sono molto simili, entrambe infatti sono valute decentralizzate e basate su blockchain. Entrambe sono quotate e scambiate con i loro simboli BTC ed ETH e possono essere usate per qualsiasi scopo.
Ma hanno anche importanti differenze. È necessario capire in modo preciso i loro progetti e non far confusione tra le due e capire perché sono state create.

Bitcoin:
Rappresenta la valuta digitale P2P che può essere trasferita all’istante e, usandola, sei in grado di inviare denaro digitale in qualsiasi parte del mondo ad altri utenti di Bitcoin. Un anonimo o forse un gruppo di persone sotto il nome di Satoshi Nakamoto lo hanno introdotto nell’ottobre 2008. Funziona con la tecnologia della blockchain, dove le parole “blocco” e “catena” significano proprio questo: le informazioni digitali delle transazioni, i blocchi, sono archiviate come in una catena e sono pubbliche. Puoi intenderlo come un libro mastro pubblico contenente tutta la cronologia delle transazioni passate. Da quando è stato creato, questo non è mai cambiato.

Ethereum:
Ehtereum è stata inventata cinque anni fa, nel 2015, da Vitalik Buterin. Bitcoin fornisce una valuta digitale, mentre Ethereum è una piattaforma, non una valuta. È un codice da computer che contiene un set di regole ed esegue smart contract su una piattaforma decentralizzata.
Devi fare attenzione anche alle modalità di mining sia di Bitcoin che di Ethereum. Hanno differenze chiave negli algoritmi di consenso, nel modo in cui verificano la validità delle informazioni e le aggiungono al registro.
Bitcoin ed Ethereum sono anche diverse l’una dall’altra per il loro prezzo. Dai un’occhiata alla cronologia dei prezzi di entrambe. A dicembre 2017, Bitcoin ha raggiunto quasi i 20.000$ in due settimane partendo da 10.000$. Dopo 50 giorni il prezzo è crollato a 6.875$. Da maggio 2018 a gennaio 2019 ha osservato sei mesi consecutivi in perdita. Maggio 2019 è stato il primo mese promettente da dicembre 2018.
Ethereum è aumentato in una settimana da 750$ a quasi 1300$ dal 3 gennaio al 10 gennaio 2018. È anche in rapida ripresa.
Ci sono altre differenze come i metodi di mining o il funzionamento del Gas Price di Ethereum e delle commissioni di transazione di Bitcoin. Il Bitcoin addebita una tariffa per ogni transazione e le dimensioni di tale tariffa dipendono da quanto è grande o piccola la transazione, Ethereum utilizza invece un sistema chiamato Ethereum Gas Price invece delle commissioni. È un’unità che misura l’impegno nell’eseguire certe operazioni. Sono molto diversi anche i funzionamenti interni alla base delle due criptovalute e la dimensione dei blocchi e della blockchain intera.
Bitcoin ed Ethereum stanno entrando nel vivo. Sono entrambi progetti di criptovaluta esclusivi e importanti. Puoi utilizzare queste valute anche da bendato perché entrambe si preoccupano dei loro investitori e sono estremamente sicure.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da