24042024Headline:

”Pronto a ripartire ma a fine anno tirerò le somme”

Da lunedì rialzano le serrande anche i parrucchieri

C’è grande fermento tra le attività commerciali e artigianali di Viterbo in vista della fine del lockdown e della riapertura di lunedì prossimo 18 maggio. I titolari stanno facendo in queste ore i lavori per sanificare e mettere a norma i locali. Se da un lato c’è una grande voglia di ripartenza, dall’altro non mancano i timori sul futuro. Tra le attività che rialzeranno la serranda ci sono anche i parrucchieri. Viterbonews 24 ha sentito uno di loro, Francesco Pieroni di Liss parrucchieri per capire come sono stati i due mesi di chiusura e con quali prospettive ci si prepara a ripartire.

”Questo periodo ha portato molte restrizioni soprattutto economiche. Ora siamo alla vigilia della ripartenza e ancora non sappiamo bene cosa serve per quello che riguarda la sanificazione e i dispositivi per la tutela del cliente. Siamo all’opera, facciamo la sanificazione e fare di tutto il necessario delle misure imposte dal Governo. Sicuramente cambieranno i metodi di approccio al lavoro: terremo guanti monouso dall’inizio alla fine, gel antibatterico per i clienti e per noi, e tutto materiale monouso”.

I due mesi che si sta per lasciare alle spalle sono stati duri ma sul futuro si addensano le preoccupazioni. ”Io, come altri, rialzerò la serranda – dice Francesco Pieroni – ma a fine anno farò una valutazione e deciderò se rimanere aperto o meno. Ho fatto la domanda per i famosi 600 euro a marzo e ad oggi non mi è arrivato. In questo periodo è stata dura. Ho avuto l’aiuto di amici e parenti. Non ci sono state entrate, solo uscite: affitto e bollette che comunque sono arrivate”.

CLICCA QUI PER VEDERE LA VIDEO INTERVISTA

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da