19032024Headline:

Rete nazionale degli istituti agrari, nasce il protocollo di intesa con l’Unitus

Il documento sancisce l'inizio di attività tecnico-formative rivolte agli studenti

La Prof.ssa Paola Adami, D.S. coordinatore della rete ITAsf plaude, con la giusta soddisfazione, all’approvazione con nota del Magnifico Rettore, del protocollo di Intesa tra le scuole dell’ITAsf (Rete Nazionale degli Istituti Agrari senza Frontiera, costituiti da 36 ITAS a livello Nazionale) e l’Università degli Studi della Tuscia.

Il documento sancisce l’inizio di attività tecnico-formative rivolte agli studenti, anche attraverso la valorizzazione delle Aziende Agrarie degli Istituti facenti capo alla rete ITA senza frontiere, su argomenti e tematiche proprie dell’istruzione agraria riviste, migliorate e potenziate dalle nuove tecnologie caratterizzanti un’Agricoltura 4.0.

Le attività saranno realizzate dai docenti dell’Unitus tramite adeguata organizzazione tra le parti, da svolgere presso gli ITAS della Rete Nazionale e comunque da concordare tra le parti. Gli workshop potranno prevedere anche esercitazioni pratiche presso l’Azienda Agraria didattico-sperimentale ‘N. Lupori’ dell’Università degli Studi della Tuscia.

I Referenti Scientifici dell’Università degli Studi della Tuscia sono i Prof. Andrea Colantoni e il Prof. Giuseppe Calabrò, supportati dal comitato tecnico scientifico individuato all’interno del protocollo di intesa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da