23112020Headline:

Come assicurarsi di giocare in un casinò online Legit

I casinò online offrono l’opportunità di guadagnare un po’ di soldi se si gioca in modo responsabile. Purtroppo non tutti i gestori garantiscono serietà per cui assicurarsi di scegliere quello giusto dal punto di vista della legittimazione richiede alcune importanti considerazioni.

I punti focali per giocare in un casinò Legit
Le prime cose da considerare quando si sceglie un casinò online sono importanti e piuttosto semplici. In primis è necessario scoprire se accetta giocatori dal paese in cui si vive.
In secondo luogo ci sono una serie di altri fattori da esaminare e che vanno dalla reputazione degli operatori del https://casinoonline.it/ fino alle modalità di versamento e prelievo, ai giochi che offrono e la percentuale RTP ovvero l’acronimo di ritorno al giocatore.
A tale proposito abbiamo creato una lista dei punti focali su cui bisogna soffermarsi per assicurarsi di interagire su un casinò legittimo e con delle domande ben precise.

Il casinò accetta giocatori dal paese in cui si vive?
La prima cosa da fare prima di effettuare un versamento su un casinò online consiste nel verificare se accetta giocatori dal paese in cui si vive. infatti. È importante sapere che ci sono molti paesi che non consentono ad alcuni o a tutti di operare sul loro territorio.
Ciò potrebbe quindi non essere applicabile in Italia. Per accertarsi di ciò, è opportuno controllare se sul territorio nazionale è riconosciuto dalla AAMS ovvero l’ente regolatore in Italia del gioco d’azzardo.
La cosa intelligente da fare è chiedere all’assistenza clienti di un determinato casinò online se accetta o meno i giocatori dal paese di residenza.

Qual è la reputazione di un casinò online?
Non è così facile sapere se un casinò online è affidabile o meno prima di vincere alla grande e di averne incassato i proventi. Questo è esattamente l’evento che determina l’immagine reale degli operatori.
In effetti ci sono molti casinò online che hanno truffato i loro giocatori per cui prevenire ciò è tutt’altro che trascurabile.
Inoltre è dato sapere che la truffa potrebbe comunque arrivare anche in caso di risposta affermativa; infatti, molti dichiarano di essere legittimati e consigliano di giocare versando un certo importo prima di poter incassare le eventuali vincite.
Il trucco è tra l’altro sempre dietro l’angolo, poiché il gestore di questo casinò potrebbe porre dei paletti che di fatto limitano il prelievo impostandolo su cifre esorbitanti che impediscono di incassare i soldi frequentemente bensì dopo settimane, mesi e persino anni.

Che licenza ha un casinò?
Tutti i casinò online disponibili hanno una speciale licenza. In altre parole, sono regolati da uno dei paesi del mondo e affinché possano operare in una determinata area, il paese stesso deve consentire il gioco d’azzardo online.
Le licenze possono essere rilasciate anche da una giurisdizione, infatti, va sottolineato che molte sono di stanza nel Regno Unito, a Gibilterra Malta o Cipro, giusto per elencarne alcune.
In tal caso se un casinò che non è disposto a pagare le vincite, l’unica cosa da fare è rivolgersi all’autorità di regolamentazione che è titolare della suddetta licenza.
Un regolatore rispettabile di solito ascolta entrambe le parti e se il giocatore ha ragione forza l’operatore invitandolo a pagare quanto dovuto.

Quali sono i ricavi rispetto al proprio bankroll?
Non molte persone considerano le entrate dei casinò come un segno di fiducia, e ciò è sbagliato; infatti, basti considerarne uno con un bankroll soddisfacente per pagare le vincite.
Il caso peggiore ovviamente è quando hanno meno soldi sul loro conto bancario che dichiareranno bancarotta e quindi per il malcapitato giocatore non ci sarà alcuna possibilità di ottenere il corrispettivo in danaro delle sue vincite.
Da ciò si evince che prima di scegliere un casinò in cui giocare, è importante assicurarsi che abbia le capacità finanziarie per pagare in caso di una grande vincita.

Quali giochi offre il casinò?
Ognuno di noi probabilmente ha un gioco preferito per cui quando si sceglie un casinò si è particolarmente attenti alla ricerca di uno con quelle caratteristiche.
L’elenco dei casinò online fornito da siti di recensione autorevoli consente di filtrarli in base al provider o al tipo di gioco e quindi si possono facilmente trovare quelli che offrono ad esempio il Baccarat o il Blackjack.
Indipendentemente dalle proprie preferenze, non importa se si ama la roulette, il baccarat stesso, il blackjack o qualsiasi altro gioco da casinò, infatti il suddetto sito con il suo sistema di filtraggio fornirà utili suggerimenti in merito.

Quanto è professionale il supporto clienti?
Poiché i termini e le condizioni dei casinò online variano, è molto importante assicurarsi che tra le varie legit offrano la possibilità di chiedere maggiori informazioni su diverse cose come ad esempio modalità di prelievo e versamento.
Questo è un punto focale molto importante per valutare se il supporto clienti è professionale e di conseguenza anche il casinò è affidabile. L’ideale è scegliere quello più veloce che sia cioè in grado di fornire risposte tempestive a domande o problemi in pochi minuti anziché dopo diversi giorni.
Ecco perché non possiamo esimerci dal sottolineare l’importanza di un supporto tecnico attivo H24 e 7 giorni su 7. Idealmente il supporto funziona via e-mail o tramite telefono, ma se c’è la chat live allora è meglio ancora per ottimizzare quanto sopra.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da