20042024Headline:

Tarquinia e Montalto, la stagione balneare stenta a partire

Pochissime prenotazioni stagionali e quasi azzerate le presenze giornaliere

Sul litorale viterbese la stagione balneare stenta a partire.

Pochissime le prenotazioni stagionali negli stabilimenti di Montalto di Castro e Tarquinia Lido e quasi azzerate le presenze giornaliere. Come se non bastasse l’emergenza Covid-19, anche il tempo non aiuta: weekend di nuvole e cieli incerti hanno trattenuto a casa moltissime persone.

”Non c’è nessuno – spiega la responsabile di un famoso stabilimento di Montalto a Viterbonews24 – mentre parlo con lei sono affacciata alla finestra: per strada non passa una macchina, in spiaggia non ci sono persone. La veranda, che fino allo scorso anno ospitava decine e decine di giovani, è vuota”. Non ci sono voci, non ci sono schiamazzi, non c’è lo sbattere delle infradito insabbiate sul pavimento: si sente solo il rumore delle onde. ”Non solo non ci sono persone in spiaggia – prosegue – ma non c’è nessuno nemmeno sul lungomare a passeggio. Niente”.

A farle da eco, una collega di Tarquinia: ”Per giugno non ci sono prenotazioni, ormai il mese è da considerarsi perso. Speriamo in luglio e agosto per una piccola ripresa: abbiamo delle prenotazioni”. Ma nulla a che vedere con i numeri registrati negli anni passati, lascia intendere. ”Abbiamo attuato tutte le misure di prevenzione anti Covid, rispettando le distanze tra gli ombrelloni e garantendo il distanziamento sociale. Le aree gioco sono state lasciate libere per permettere alle persone di avere più movimento e spazio per muoversi” conclude.

La stagione, dunque, stenta a partire e a mettere in ginocchio ristoratori e gestori di stabilimenti anche il maltempo a Tarquinia: ”Venerdì scorso abbiamo subito un importante mareggiata: siamo riusciti a ripristinare il servizio, ma anche questa non ci voleva”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da