25042024Headline:

Wi-fi free in città, due iniziative ai nastri di partenza

L'assessore Salcini: ''Abbiamo vinto un bando europeo e abbiamo approvato un progetto per una rete unica in tutto il territorio comunale''

Viterbo sempre più città wi-fi free. L’amministrazione comunale ha in cantiere, infatti, due progetti ai nastri di partenza. A riferirlo è stata l’assessore Ludovica Salcini sollecitata dalla capogruppo del Pd Luisa Ciambella che, nella sua mozione, aveva fatto una richiesta specifica in tal sento.

”Il primo progetto – ha spiegato l’assessore Salcini – l’ho ereditato, quando ho assunto la delega, dall’assessore Sberna che aveva partecipato a un bando europeo Wi-Fi4Eu e siamo risultati vincitori. Mi auguro che la prossima settimana venga nominata la commissione per aprire la proceudra di gara che abbiamo fatto per la gestione di questo voucher”.

Il secondo progetto è stato approvato in giunta in questi giorni.

”La scorsa settimana abbiamo approvato in giunta un progetto Wi-Fi piazza Italia. Un piano che consente la rete wi-fi pubblica su tutto il territorio comunale. Abbiamo già sottoscritto la convenzione con la dirigente la scorsa settimana e quindi a breve ci sarà il sopralluogo per cercare di creare una rete integrata unica wi fi su tutto il territorio comunale ed estenderla anche alle varie frazioni”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da