19032024Headline:

Street food “da casa”: un viaggio virtuale tra i migliori cibi da strada nell’infografica di Babbel

babbel_infografica_street_foodLa vita domestica forzata di questo periodo può non essere semplice, e le routine quotidiane – anche quelle alimentari – possono iniziare a stancare. Anche per questo Babbel, la app per imparare le lingue, ha creato l’infografica “Parla come mangi” – che invita chi la legge a fantasticare e viaggiare con il gusto tra cibi e cultura europea. Niente aeroporti o treni insomma, ma largo al gusto per volare con l’immaginazione. Perché si sa, lingua e gastronomia vanno insieme come coltello e forchetta!

Si inizia da un itinerario tra le più gustose capitali dello street food europeo per scoprire le tradizioni e i cibi caratteristici: da spuntini dolci come i waffle belgi, le crepes francesi o i pretzel tedeschi, sino a piatti gustosi come il burek bosniaco, il ćevapčići croato o i bocadillos spagnoli – senza ovviamente dimenticare anche le nostre prelibatezze regionali.

Nell’infografica si trovano poi diversi consigli per gustare questi cibi in totale sicurezza, e un frasario in diverse lingue straniere dedicato proprio allo street food, per ordinare i cibi nelle varie località europee non appena sarà possibile visitarle in piena tranquillità.

Non mancano infine curiosità e un po’ di storia, il modo perfetto per concludere questo viaggio. Dalla nascita dello street food ad Alessandria d’Egitto fino al boom tra social network, guide e libri: il cibo da strada resta un argomento sempre affascinante, e talmente gustoso da far venire sempre l’acquolina in bocca!

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da