19032024Headline:

Ingressi a scuola scaglionati e trasporto pubblico potenziato

Le nuove linee guida della Regione per settembre: ''Due corse in più sulla Roma-Civita-Viterbo''

VITERBO – Due corse in più sulla tratta extraurbana della Roma-Civita Castellana-Viterbo per il ritorno a scuola in sicurezza degli studenti in vista dell’inizio delle lezioni previsto a settembre.

E’ quanto deciso dalla Regione Lazio, che ha approvato le nuove linee guida alla luce dell’emergenza covid: ‘Per quanto riguarda l’offerta nella tratta extraurbana della Roma-Civita Castellana-Viterbo, relativamente alla tratta Catalano-Viterbo, la Regione Lazio segnala ‘che con la ripresa delle attività scolastiche a partire dal prossimo mese di settembre, si dovrà garantire l’attivazione di due corse in partenza da Catalano, che garantiscano l’arrivo nella fascia oraria delle 8,10 e delle 9,10 per permettere l’ingresso a scuola degli studenti in modalità scaglionata, al fine di garantire il rispetto dei vincoli vigenti in tema di emergenza epidemiologica.

Parimenti, dovranno essere garantite 2 corse in partenza da Viterbo per il rientro, al termine delle lezioni in orari che tempestivamente verranno comunicati dalla Regione a seguito della condivisione degli orari scolastici. E’ previsto che, attraverso interventi infrastrutturali sulle pensiline della stazione di Viterbo (attualmente in fase di progettazione) si possano portare a 3 il numero di corse in arrivo durante la fascia oraria scolastica, analogamente avverrà per la fascia di uscita’.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da