19032024Headline:

Ordinanza mascherine, Sgarbi risponde al parroco: ”Non ha celebrato messa per paura”

Il sindaco di Sutri: ''Un tempo gli uomini di chiesa stavano tra i malati''

Il sindaco di Sutri Vittorio Sgarbi risponde a Don Miguel Zambrano, parroco del paese, che in un’intervita all’Adnkronos si era detto ‘sconcertato’ dall’ordinanza del Comune con cui si regolamenta l’utilizzo delle mascherine nella città della Tuscia.

‘Nessuna minaccia. Pensavo che don Miguel fosse un uomo spiritoso; ma evidentemente non sa leggere. E non conosce i dati: non ci sono più morti, nessuno fra i bambini’, afferma Sgarbi. ‘Lui ha dubitato di Dio, non facendo le messe. E ha ancora paura. Un tempo gli uomini della chiesa stavano fra i malati, durante la peste. Don Miguel è stato in casa. Eppure, proprio io ho chiesto al vescovo di non mandarlo via da Sutri. Lo invito a leggere bene l’ordinanza e a valutare che la multa è un paradosso. Io ho solo dato istruzioni per un uso corretto, non fanatico, della mascherina. Quando incontrerà, come padre Hamel, un terrorista islamico mascherato, in chiesa, capirà. Serve grande pazienza con questi preti’, termina il sindaco.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da