19032024Headline:

”Impalcature via La Fontaine, finalmente dopo due anni qualcosa si muove”

Il comitato esulta: ''Il comandante della polizia locale ha scritto alla Asl per un verifica sulla idoneità del ponteggio''

VITERBO – ”Finalmente nel centro storico qualcosa si muove. Le impalcature in via Cardinale La Fontaine e le altre strade verranno tolte dopo due anni?”.

E’ la domanda ma anche l’auspicio del comitato civico ”Liberiamo via Cardinal la Fontaine e via del Gonfalone dalle macerie”, che in una nota spiega: ”Il comandante della polizia locale Mauro Vinciotti ha scritto alla Asl – Servizio Prevenzione e Sicurezza degli ambienti di lavoro per la verifica dei requisiti di idonea installazione e sicurezza del ponteggio. La lettera è di qualche mese fa e al momento non si hanno notizie circa l’esito del controllo della Asl.

Non si sa neanche cosa abbia spinto il comandante a chiedere il controllo. Forse la mancanza del percorso protetto per i pedoni? Oppure la mancanza delle luci intermittenti gialle per le ore notturne? O infine il fatto che l’autorizzazione delle impalcature sia scaduta da mesi? La cosa certa è che le impalcature sono lì da oltre due anni. I cittadini, i residenti e gli esercenti delle attività economiche e commerciali sarebbero ben lieti che venissero finalmente tolte e riprendere così il libero possesso delle strade. Peraltro – conclude il comitato – le impalcature sono abbandonate e inutili ricettacolo di sporcizia e indecorose per la città”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da