19032024Headline:

Guida alle principali azioni da acquistare in rete

Iniziare ad investire in rete in totale autonomia utilizzando i canali moderni e multimediali che consentono di aprirsi al mondo delle Borsa, ad esempio, anche stando seduti nella propria camera da letto. Oggi per acquistare azioni non è più necessaria l’assistenza di un agente di cambio autorizzato ad acquistare titoli per conto terzi.
La parola da tenere a mente per comprendere questo concetto è trading online, investire sfruttando le tecnologie del web per l’appunto; e lo si può fare anche con riferimento al mercato della Borsa e quindi al mondo delle azioni. Un meccanismo particolare e che magari potrà lasciare più di qualche dubbio ai tradizionalisti, ma che anche in Italia inizia a prendere piede.
La grande differenza tra web e canale tradizionale è data dall’orizzonte temporale: investire in Borsa seguendo canali tradizionali è un qualcosa che viaggia su tempi dilatati, quindi con un potenziale ritorno a distanza di mesi se non di anni. viceversa, investire in azioni in rete vuol dire puntare sul cosiddetto short, spesso anche a distanza di giorni. Vediamo quali sono le azioni sulle quali puntare in rete basandosi sui consigli di BorsaMercato.

Paypal: si parla di azioni da acquistare tramite la rete, sfruttando quindi un canale multimediale e moderno, ed allora cosa c’è di meglio se non puntare su una azienda, multinazionale ormai, che proprio di new economy e web si occupa? Paypal è il colosso dei metodi di pagamento online. nel corso del 2020 le azioni di questo colosso sono salite di molto, giovandosi della pandemia come altri titoli legati a realtà del web.
Apple: altro colosso della rete che negli ultimi tempi ha vissuto un periodo di lieve appannamento. Proprio per questo potrebbe essere il momento ideale per puntare sulle sue azioni. D’altra parte la proposta di prodotti tecnologici è destinata ad aumentare nei prossimi mesi ed Apple, da questo punto di vista, ha sempre rappresentato una certezza.
AirBnb: a fine 2020, nel pieno della pandemia, ha fatto scalpore il fatto che una azienda, seppur top e leader, operativa nel settore turistico, il più falcidiato dal Covid, abbia deciso di quotarsi in Borsa. È stata questa la scommessa (comunque calcolata) portata avanti da AirBnb, da sempre punto di riferimento per chi vuole prenotare viaggi in tutto il mondo presso strutture extra alberghiere. A far preferire l’acquisto di azioni del gruppo il fatto che, necessariamente, il turismo dovrà prima o poi ripartire.

Questi alcuni consigli per investire in rete nel mercato delle azioni. Da ricordare che l’operazione può essere portata a termine soltanto previa registrazione ad una delle piattaforme del web che consentono tale opportunità.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da