20092021Headline:

Orologi di lusso: un investimento che dura nel tempo

Sono davvero pochi i beni che non perdono valore nel tempo, e che anzi ne acquisiscono uno sempre maggiore, man mano che passano gli anni. Si parla di beni di lusso come l’oro, i diamanti e ovviamente gli orologi di gamma premium, che possono dunque diventare anche una forma di investimento davvero allettante, per chi ha la disponibilità economica per approcciare questo settore.

Perché investire negli orologi di lusso

Innanzitutto perché si tratta di una nicchia che non conosce e non conoscerà mai crisi. Gli orologi di lusso, infatti, vengono considerati alla stregua di vere e proprie opere d’arte, e in quanto tali hanno un mercato in continuo sviluppo. È chiaro che i prezzi possono comunque oscillare nel breve periodo, ma alla lunga un segnatempo prezioso si rivela sempre un cavallo vincente.

Proprio per questo è bene ricordare che si tratta di una scelta importante, non solo per una questione di blasone ma anche dal punto di vista prettamente economico. Pertanto, considerata l’entità di questo tipo di investimento, si consiglia di effettuare l’acquisto dei segnatempo affidandosi esclusivamente ai professionisti che da anni operano in questo settore, come Pisa Orologeria, ad esempio, un negozio di orologi a Milano specializzato nella vendita di preziosi di alto prestigio. Rivolgersi a rivenditori accreditati eviterà il rischio di andare incontro all’acquisto di un modello contraffatto o di scarso valore, e dunque di massimizzare il proprio investimento.

Naturalmente l’acquisto di un orologio di lusso, come è facile immaginare, permette di andare oltre la mera questione economica. È un vero e proprio pezzo da collezione, da sfoggiare e perché no anche da indossare, ovviamente prendendo tutte le precauzioni del caso. Vantare al polso un segnatempo di questo tipo vuol dire aggiungere una marcia in più al look che nessun altro accessorio sarebbe in grado di regalare.

Orologi di lusso un investimento che dura nel tempoI modelli di orologi sui quali investire

Quali sono i modelli che possono garantire un investimento più duraturo? Ci sono una serie di modelli sui quali conviene investire ad occhi chiusi, come nel caso del Rolex Daytona o del modello Submariner, come sempre prodotto dalla Rolex. Una menzione speciale la meritano anche altri segnatempo famosi e di prestigio, come ad esempio il Rolex GMT Master o il Tudor Black Bay Chrono S&G.

E dato che stiamo parlando di orologi di lusso, non potremmo non citare un marchio come Patek Philippe, senza ombra di dubbio uno dei produttori più noti nel settore degli orologi di categoria premium. In tal caso i modelli da avere ad ogni costo sono il Calatrava Pilot Travel e il Nautilus. Si chiude con un altro produttore impossibile da dimenticare, come Omega, con il suo Seamaster 300m: si tratta di uno dei modelli subacquei in assoluto più prestigiosi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da