07102022Headline:

”Roma Nord, Cotral subentrerà ad Atac nel mese di luglio”

La presidente Colaceci: ''Nessuno slittamento, ma operazione articolata che richiede attenzione''

”Roma Nord, Cotral subentrerà ad Atac nel mese di luglio”
La presidente Colaceci: ”Nessuno slittamento, ma operazione articolata che richiede attenzione”

VITERBO – Il Consiglio d’amministrazione di Cotral, nella seduta del 9 dicembre, ha approvato l’accordo preliminare per acquisire da Atac i rami di azienda delle ferrovie ex concesse Roma – Lido e Roma – Civita Castellana – Viterbo da Atac.

”L’accordo – dichiara la presidente di Cotral, Amalia Colaceci – sarà sottoscritto da tutte le aziende interessate entro il prossimo 17 dicembre come richiesto dalla Regione Lazio. E’ il primo atto formale e impegnativo di quella che consideriamo un’operazione industriale che porterà la nostra azienda a svolgere il servizio su queste due importati infrastrutture ferroviarie. I mille imprevisti che abbiamo dovuto affrontare in questi mesi ci hanno suggerito di procedere con un periodo di affiancamento operativo, che partirà a gennaio, per arrivare al subentro pieno nel mese di luglio 2022. Ci tengo a precisare – continua Colaceci – che questo periodo di affiancamento operativo, impropriamente interpretato come uno slittamento, è stato richiesto da Cotral che intende portare avanti questa operazione con la massima trasparenza e la responsabilità e l’attenzione che una operazione così articolata richiede per avere successo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da