19042024Headline:

Vacanze in barca per vivere un’esperienza di viaggio unica

Un viaggio in barca è il sogno di molti, ma per tanto tempo i costi eccessivi ne hanno precluso l’accesso a molti viaggiatori. Oggi però i tempi sono cambiati e una vacanza di questo tipo è molto più accessibile. Lo dimostra il fatto che lo scorso anno, i viaggi in mare sono stati una delle tendenze maggiori nel mondo travel: un successo che si replicherà senza dubbio anche quest’anno.

Come prenotare, però, le giuste vacanze in barca senza spendere molto e vivendo allo stesso tempo una bella esperienza? La risposta è semplice. Con una vacanza di gruppo i costi si abbattono notevolmente; inoltre, affidandosi ad un operatore turistico online come Tramundi si può anche valutare un’esperienza di viaggio unica. Rimanendo in Italia, per esempio, si possono esplorare le coste della Sardegna e della Corsica in barca a vela, facendo tappa all’isola di Caprera, per poi passare a Bonifacio, Lavezzi, Cavallo e Spargi, un’isola minore caratterizzata da cale sabbiose e da coste scoscese.

mare isola grecia viaggio

Una crociera in catamarano in Sicilia in direzione delle isole Egadi è perfetta per chi vuole lasciarsi stupire da luoghi magici come Marettimo, San Vito Lo Capo e Favignana, che ospita Cala Rossa, nota per essere una delle spiagge più belle d’Italia.

Anche la bella Campania può essere scoperta in catamarano: in questo caso le isole del golfo di Napoli e dell’arcipelago delle Pontine, come Ischia, Ventotene e Capri sono le più indicate per un viaggio in barca. Meglio ancora poi se, ad ogni sbarco, ci si associa qualche lezione di yoga e di meditazione con vista mare.

Meglio l’estero? In questo caso, si può prendere in considerazione un tour in barca a vela delle isole Kornati, in Croazia. Olib, Cherso, Veli Rat: sono queste solo alcune delle splendide destinazioni ricche di piccole baie segrete e mari cristallini da esplorare in questo viaggio.

Immancabile, poi, una tappa in Grecia, meglio se in direzioni ancora poco esplorate come Skorpios, l’isola del magnate Aristotele Onassis e Kastos, da cui si può ammirare uno splendido tramonto.

Anche Ibiza e Formentera sono in cima alla lista dei desideri dei traveller italiani (e non solo). A bordo di una barca a vela ci si può dirigere verso piccoli tesori poco esplorati come la Riserva Naturale di Espalmador, un’isola vergine raggiungibile solo via mare, e di Es Vedrà, che – secondo le leggende – è proprio l’isola delle sirene citata anche nell’Odissea.

Infine, perché non prenotare una crociera in caicco nel Nord Dodecaneso? Un viaggio tra i mari turchi e greci per poi approdare su alcune piccole e meravigliose isole come Kos, Leros, Kalymnos e Lipsi per gustare piatti tipici locali, ammirare i piccoli villaggi colorati e rilassarsi in spiagge color latte e dai mari cristallini.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da