19032024Headline:

Covid, da oggi le nuove regole per la scuola

VITERBO – A partire da oggi molte restrizioni anticovid saranno abolite. Cambiano soprattutto le regole per il green pass, ma in maniera sostanziale molti cambiamenti avverranno anche all’interno delle scuole.

Ragazzi a scuola

Vediamo nel dettaglio come.

Da oggi rimarrà a casa soltanto chi ha contratto il virus, dunque la Did (Didattica Digitale Integrata) sarà applicata solo agli alunni positivi al Covid

Cosa succede nelle classi?
-fino a 3 casi di positività: i bambini che hanno superato i sei anni di età sono tenuti ad indossare la mascherina chirurgica

-in presenza di almeno 4 casi di positività: i bambini che hanno superato i sei anni di età devono indossare mascherina FFP2 per 10 giorni dall’ultimo contatto con il soggetto positivo.

Stesso discorso per il personale che presta servizio nella sezione o gruppo classe.

In presenza di almeno quattro casi di positività, nei dieci giorni successivi all’ultimo contatto con un positivo, per il personale e per gli alunni, alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora asintomatici, al quinto giorno successivo all’ultimo contatto, è prevista l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare o autosomministrato. In questo ultimo caso, l’esito negativo del test è attestato con una autocertificazione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da