28032024Headline:

VERSO IL VOTO – Sgarbi fa pronostici

Pronostici elettorali

del Direttore

Viterbo,22.9.22 – Siamo in Campagna elettorale, ma, per legge proibita la diffusione di sondaggi, che comunque, non pubblicati, sono all’attenzione degli “addetti ai lavori”, cioè i leader di partito e dei candidati.

Fare pronostici non èvietato. Infatti, Vittorio Sgarbi, novello Frate Indovino, ha fatto un recente suo personale outing sui probabili risultati elettorali di domenica prossima.

Vediamoli.

Intervistato giorni fa da RTL 102,5. Sgarbi ha detto: “il Ccentrodestra “incerà in maniera trionfale, ha venti punti di vantaggio dall’ultimo sondaggio, quindi, proprio con quei venti punti, può superare il 50%, come cosa che penso da sempre”.

Poi l’affondo ad Azione/ItaliaViva: “Persone come Calenda sono convinte di essere essenziali per il futuro. Facendo i conti, anche se dovesse prendere il 10% guadagnerebbe 26 deputati e 13 senatori. Cosa può fare quando dall’altra parte ne abbiamo 260?”.

Le previsioni sui rivali politici

Sgarbi prosegue: “Per quanto Noi Moderati” (partito in cui è candidato) possa essere piccolo è comunque uno dei quattro partiti riconoscibili. Dall’altra parte, il Centrosinistra, si haun solo partito con altri tre simboli”. Sgarbi azzarda previsioni anche sulla coalizione di centrosinistra: “Il partito di Tabacci e Di Maio cosa crede che possa prendere a Trieste o a Bologna? 0,3%. Poi abbiamo +Europa e la Bonino, lei è da sola. Cosa varrà? 1,1%, 1,2%. Poi c’è Fratoianni, totalmente fuori dall’agenda Draghi, antiamericano e contro le armi. Con lui c’è Bonelli che è uno predestinato al fallimento”.

I conti si faranno lunedi prossimo. Vediamo se il previsore politico ci azzeccherà. Per adesso c’è solo una previsione certa, è quella di Paolo Sottocorona che indica la giornata del 25 piovosa, uggiosa, autunnale.

Sarà questa previsione che potrà scoraggiare più di uno a gita fuori porta e fargli preferire solo una passeggiata al seggio ?

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da