19042024Headline:

CLOROPHILLA -Festa della Natura per bambini- 1-2 ottobre

Festa della natura, Didattica agreste per i più piccoli

Redazione

Viterbo, 26.9.22 – Presso il complesso naturalistico AGRILAND (str.Ponte Sodo, Viterbo) da un’idea e organizzata da Simona Santicchia e chiara De Santis, ci sarà nel fine settimana 1,2 ottobre prossimi l’8°edizione di CLOROPHILLA.

Come si svolgerà l’evento dedicato ai bambini ed alle loro famiglie ?

Si parte sabato 1 ottobre da p.zza S.Lorenzo, camminando fra gusto e favole a cura dell’Associazione Via Francigena in Tuscia. Nell’occasione il Comune di Viterbo donerà la “credenziale del pellegrino” ai bambini che si presenteranno con un animale domestico. A seguire, sabato e Domenica 2 (festa dei nonni) presso la struttura agrisportiva terapeutica AGRILAND – Il Giardino di Filippo- dalle 11,00 alle 12.3o, poi nel pomeriggio dalle 14.30 sino alle 18,attività con cavalli, dimostrazione di volteggio, ginnastica artistica a cavallo, nonchè con cani , officina della creatività, creazioni giochi nell’orto, letture per grandi e piccini, coccole e curiosità con amici a quattro zampe.

Interessante seguire il corso per conduttori di jolette, cioè quello speciale carrozzina che consente trasportare disabili nei boschi e zone scoscese, quindi sempre sabato presentazione del libro “Non chiamateli libri ! Sul filo degli albi illustrati” di Valentina Ilari . Domenica 2 alle h. 17.30 Marzia Viola presentera il suo libro “Viaggio intergalattico di Filù, Filù”. Al termine premiazione del concorso di disegno sul tema. “Raccontaci il mondo che vorresti abitare”

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da