23042024Headline:

Due giorni sul Lungolago di Bolsena dedicati al patrimonio ittico

Due giorni sul Lungolago di Bolsena dedicati al patrimonio ittico, alla cultura culinaria e al rispetto per l'ambiente fra degustazioni, eventi collaterali, animazione, educazione e show cooking con chef stellati e le eccellenze del territorio

Riceviamo dalla Camera di Commercio Viterbo-Rieti e pubblichiamo

Il 17 e 18 settembre sul Lungolago di Bolsena il pesce di lago sarà protagonista nelle sue diverse sfaccettature – dalla cucina alla cultura, dall’economia al territorio – negli appuntamenti di Bolsena Fish, la manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo e dal Comune di Bolsena e finanziata dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali con il fondo FEAMP.
Due giorni dedicati al pesce, soprattutto di lago, con il coinvolgimento di ristoratori, professionisti dell’enogastronomia e operatori del settore ittico, senza tralasciare la cultura e la tradizione del territorio. Una manifestazione densa di appuntamenti per far luce sulla cultura ittica, esplorando gli aspetti ambientali, territoriali, geologici, nutrizionali e di sostenibilità, fra show cooking, incontri, presentazioni di libri e degustazioni che abbinano al prodotto principe dell’evento, il pesce, altre eccellenze del territorio, tra cui spiccano legumi, patate, olio EVO e vini.

L’appuntamento è in Piazza Dante Alighieri, a partire dalle ore 10 dove ci saranno ad attendervi anche stand di prodotti enogastronomici e street food a base di pesce ed un’enoteca con banchi di assaggio di vini del lago di Bolsena con illustrazione di abbinamenti con i vari prodotti ittici.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da