18042024Headline:

Febbre da comizi di chiusura. Tutti a Roma

Sopravvivono solo i comizi alle campagne elettorali "moderne"

Redazione

Viterbo,21.9.22 – I comizi di chiusura in piazza sono l’unica pratica rimasta in vista nell’odierna competizione elettorale. Chi ha i capelli bianchi ricorda le passate campagne elettorali degli anni 60 quando le strade delle città erano percorse da vetture e camioncini tappezzati da affissioni elettorali dei partiti e, da altoparlanti chiamavano i cittadini al voto, quasi fossero iman musulmani. Non parliamo dei manifesti buttati in strada da attivisti scatenati e, se siccome non bastasse, si subiva anche lancio di manifestini da piccoli aerei.

Oggi i mezzi di comunicazione sono cambiati, niente manifesti, niente volantini, ma il comizio finale di chiusura è rimasto.

Ecco il calendario:

CENTRODESTRA chiude a Roma, p.zza del Popolo, alle h. 17,30 di Giovedi 22. Parlerà la Meloni. Tanta curiosità di ascoltare il suo finale appello al voto.

CENTROSINISTRA, sempre a Roma, in p.zza del Popolo, alle h.18, ma del giorno dopo venerdi 23, si attende la sfilata dei leader dei partiti associati al PD. Sarà interessante poi verificare la presenza del popolo rispetto la sera precedente.

TERZO POLO, ovviamente, alla stessa ora del comizio di Letta (23.9.), chiude con Renzi e Calenda in P.zza Garibaldi al Gianicolo. Il monumento equestre sulla piazza immortala la smorfia a sinistra di Garibaldi verso il Vaticano. Sarà anche per gli oratori ed i loro cinque ascoltatori.?

MOVIMENTO 5 STELLE, furbescamente, ha scelto p.zza SS.Apostoli per il comizio finale di Giuseppe Conte sempre venerdi 23 h. 18. Perchè furbescamente ? E’ stata scelta una piazza la cui conformazione lunga e stretta, rende possibile un trucco fotografico, infatti, nelle foto appare folla oceanica anche la presenza di poche diecine di persone.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da