01122022Headline:

Lotta alla zoonosi, cioè, le malattie trasmesse da animali

ttenzione ad importare animali

Redazione

Viterbo,29.9.22

Simpatico tenere in casa o in giardino animali esotici, ma pericoloso. Ricordate le tartarughine di acqua ? Furono portatrici di strani fenomeni fisici dannosi per l’uomo. Quindi attenzione alle nuove norme, che sono state emanate per dare più tutela degli animali e della salute pubblica e prevenzione di epidemie e pandemie.

Stop quindi all’importazione di pipistrelli, detenzione di ragni velenosi e riproduzione di tigri e leoni e altri animali esotici in Italia.

In attesa del nuovo Governo, il ministro della Salute Speranza emana la «lista positiva» che darà il secondo «giro di vite» necessario contro maltrattamenti e diffusione delle zoonosi. Dal 27 settembre sono entrate in vigore in vigore le tre leggi che riguardano gli animali, esotici e selvatici, i decreti legislativi 134, 135 e 136 del 5 agosto 2022 pubblicati il 12 settembre sulla Gazzetta Ufficiale e in vigore da oggi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da