19042024Headline:

Mons.Lino Fumagalli ci lascia. Ha compiuto 75 anni

Mons.Lino Fumagalli ci lascia. Ha compiuto 75 anni

Del Direttore Marini Balestra

Viterbo, 6.9.22

L’inesorabile compimento del 75° anno di età, secondo le norme canoniche, determina la cessazione del supremo incarico di Vescovo diocesano.

Mons. Lino, dal maggio scorso ha compiuto il traguardo di 75 primavere, ottimo in salute e sopratutto di mente.

E’ una perdita per noi viterbesi. Il nostro Pastore che ci ha accompagnati per 22 anni nella crescita spirituale, lascia comunque un segno del suo passaggio costellato da indiscutibili. Lo ricorderemo anche per il suo amore nello sport che in gioventù aveva praticato. Non dimenticheremo facilmente Il suo fisico imponente, il suo perenne sorriso, la bonomia e la sua parola suadente.

Ma, fatto un Vescovo se ne fa un altro.

Domani, alle 12, mons. Fumagalli che ha convocato l’intero clero viterbese, in occasione del suo saluto darà forse annunzio di chi sarà il suo successore.

Non sappiamo se il Santo Padre vorrà unire alla Diocesi di Viterbo quella di Civitacastellana, nella quale mons.Romano Rossi, sempre per raggiunti limiti di età ha presentato da tempo le sue dimissioni.

Ne riparleremo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da