19032024Headline:

Celebrata da Fratelli d’Italia la Giornata mondiale del suolo.

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,5.12.22

La giornata mondiale del suolo, “Con la Legge di Bilancio si celebra il territorio e lo si difende dalla degradazione”

Il 5 dicembre si celebra la giornata mondiale del suolo, un evento che rappresenta, dal 2013, un’occasione per sensibilizzare la popolazione circa l’importanza che il suolo ricopre nella nostra vita quotidiana e l’utilizzo che ne viene fatto.

il Governo Meloni si impegna a dare una soluzione sostenibile e innovativa al Paese attraverso la Legge di Bilancio. Un’azione importante, considerando soprattutto i continui disastri naturali che il nostro Paese deve fronteggiare.

Con l’istituzione del fondo per il contrasto al consumo di suolo, il Governo ha trovato una soluzione di grande importanza nei confronti di questa problematica ambientale. Il fondo, che porterà nelle casse del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica una dotazione complessiva di 160 milioni, si pone come obiettivo la programmazione e il finanziamento di interventi per la rinaturalizzazione di suoli degradati in ambito urbano e periurbano.

Il Governo Meloni deve difendere come non mai la qualità e il patrimonio agricolo e sociale del suolo italiano. Con una forte sensibilizzazione ambientale, il fondo per il contrasto al consumo di suolo aiuterà il Paese a compiere un passo importante verso la protezione del territorio.

Mauro Rotelli

Presidente della Commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio della Camera dei Deputati

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da