28032024Headline:
Promossi & bocciati

Maurizio Gregori

Il giovane sindaco di Vallerano (musicista, inventore e direttore dell’Orchestralunata) ha confezionato un pacchetto di superbe proposte per animare il borgo dei Cimini: e così, dopo la festa di San Vittore, è arrivata la rassegna “Piccole serenate” e il 30 agosto c’è la spettacolare “Notte delle candele” (50mila). Chapeau.

Massimo Mecarini

Il presidente del Sodalizio dei facchini, alla vigilia del trasporto della Macchina di Santa Rosa del 3 settembre, invece di cimentarsi nell’Ice Bucket Challenge, ha preferito, ben prima di buttarsi acqua gelata addosso, donare cinquecento euro per sostenere la ricerca contro la Sclerosi laterale amiotrofica (Sla). Chapeau.

Dario Franceschini

Il ministro dei Beni e delle attività culturali, con una mano dà (500 mila euro per Villa Lante e il monastero della Clarisse), con l’altra toglie (l’accorpamento della soprintendenza archeologica all’Etruria meridionale con quella di Roma). La bellissima fanciulla Velca, simbolo della cultura etrusca, si sta rigirando nella tomba (per la cronaca, quella dell’Orco di Tarquinia).

Federico Grattarola

Ha fatto bene il capogruppo del provinciale Pd ad abbandonare l’aula in quanto in suoi emendamenti al bilancio di previsione sono stati dichiarati dal centro destra inammissibili. Ma forse, per strappare qualcosa a Meroi&C., sarebbe stato utile andare a lezione da Giulio Marini (Fi) che in Comune è riuscito a far abbassare le tasse per circa 750 mila euro.
Portale realizzato da