18042024Headline:
Promossi & bocciati

Pasqualino Monti

Il presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia è venuto a Viterbo per annunciare che ci sono imprenditori interessati a completare la Trasversale. Dopo tanti annunci e proclami queste sembrano le parole più concrete su un’opera che da anni gli abitanti della Tuscia invocano.

Marco Simoni

Federlazio/1. Il quarantenne consigliere economico del presidente del Consiglio Matteo Renzi (nonché professore alla London school of economics e alla Luiss), intervenendo all’assemblea annuale dell’associazione viterbese delle piccole medie imprese, ha detto chiaro e tondo che se l’Italia vuole ripartire deve cambiare la sua cultura, senza sconti per nessuno. Insomma, se il governo fa la sua parte, anche gli altri devono rimboccarsi le maniche.

Luciano Mocci

Federlazio/2. Il direttore generale dell’associazione laziale (con un illustre passato viterbese), rivolgendosi al collaboratore economico di Matteo Renzi, ha citato papa Giovanni Paolo II e la sua frase “Damose da fa’” per stimolare il governo a prendere ulteriori provvedimenti in favore delle imprese. Ricevendo, come risposta, un secco “Dateve da fa’”.

Paola Moscucci

La preside del liceo classico “Mariano Buratti” ha definito la protesta degli studenti all’interno della scuola “una specie di bagarre irresponsabile”, pretendendo che le famiglie giustificassero le assenze e prospettando addirittura di escludere i ragazzi da eventi sociali per aver cercato di avere idee proprie. Alla dirigente scolastica andrebbe spiegata la differenza tra autorevolezza e autoritarismo.
Portale realizzato da