21112017Headline:
Promossi & bocciati

Maurizio Palozzi

Il sindaco di Canepina sugli scudi. Legambiente ha infatti rilevato che il centro dei Cimini è uno dei quattro comuni più “ricicloni” del viterbese. Virtuose pratiche sono state realizzate, non solo nella raccolta differenziata dei rifiuti, ma anche dotando i tetti degli edifici pubblici dei pannelli fotovoltaici, capaci di generare significativi introiti nella casse comunali. Chapeau.

Paolo Moricoli

Il capogruppo di Sel-Viterbo bene comune, esordiente nella Sala d’Ercole, ha avanzato la proposta di ridurre la Tares (la nuova tariffa sui rifiuti) alle famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale. Obiettivo? Fare in modo che palazzo dei Priori mette al centro della sua azione la tutela dei suoi cittadini più deboli.

Federico Grattarola

Provincia/1. Reduce dal pianeta Marte, dove ha soggiornato negli ultimi due mesi, il capogruppo del Pd a palazzo Gentili ha appreso che negli ultimi sessanta giorni la giunta di centro destra è in crisi. “Sbrigatevi – ha tuonato – altrimenti non esiteremo un solo attimo a staccare la spina”. Messo di fronte a tale avvertimento, pare che il presidente Marcello Meroi ancora tremi dalla paura…

Antonio Fracassini

Provincia/2. Narrano le cronache che Antonio Fracassini (Fratelli d’Italia) ha confermato la posizione del suo nella richiesta di due assessorati, uno in più rispetto a quello attuale. ”La nostra richiesta – afferma Fracassini – è stata fatta per avere più peso all’interno dell’amministrazione. Non è una questione di poltrone”. In effetti, pare che Fracassini & C. si accontenterebbero pure di strapuntini.
Portale realizzato da