29032024Headline:

La Tuscia va in fiera. In tutto il mondo

L'appuntamento del Vinitaly....

L’appuntamento del Vinitaly….

All’insegna della promozione delle imprese della Tuscia in Italia e nel mondo è stato predisposto dalla Camera di Commercio il nuovo calendario delle manifestazioni fieristiche, che offre alle aziende della Tuscia la possibilità di partecipare a esposizioni nazionali, a fiere internazionali e a missioni imprenditoriali internazionali. Anche quest’anno è stato concordato un ricco calendario di eventi, in continuo aggiornamento, di sicuro interesse per le aziende della Tuscia.

Gli appuntamenti per la promozione internazionale dell’agroalimentare prevedono la partecipazione al Vinitaly a Verona dal 7 al 10 aprile per le aziende vitivinicole, che nel mese di ottobre avranno la possibilità di far conoscere i propri vini e distillati anche grazie al progetto Incoming Wine, iniziativa aperta a buyer, operatori economici e stampa specializzata proveniente dal Nord Europa; Summer Fancy Food a New York dal 30 giugno al 2 luglio riservato al Food & Drink; Anuga a Colonia dal 5 al 9 ottobre per gastronomia e ristorazione. Inoltre con Siaft, un progetto annuale di promozione, sviluppato secondo una logica di incoming di buyer internazionali, saranno coinvolti in vari momenti le aziende del settore vitivinicolo, quello olivicolo e anche quello turistico.

Per il comparto turistico nel 2013 Viterbo e la Tuscia saranno  teatro di due importanti eventi di grande richiamo: Borsa internazionale del turismo sociale e associato a marzo e Buy Lazio a settembre, offrendo l’opportunità alle strutture ricettive locali di promuovere l’ospitalità e il fascino della Tuscia attraverso l’incontro di buyer nazionali e internazionali. A questi eventi si aggiungerà, nel mese di settembre, la nuova edizione di Visituscia. Ad ottobre invece le realtà locali potranno partecipare a TTG, l’evento che si svolge a Rimini.

All’artigianato, oltre al consueto impegno autunnale con Moa Casa, l’evento che di fatto rappresenta l’appuntamento fieristico per eccellenza dell’artigianato viterbese, è dedicato l’appuntamento primaverile con Casaidea, la mostra dell’Abitare dedicata alla moda-casa, in cui, dal 20 al 28 aprile 2013, saranno presentati i prodotti di eccellenza Made in Tuscia. Con Arti e Mestieri, le imprese artigiane potranno proporre anche nel periodo natalizio i manufatti sul mercato romano.

Per l’edilizia e le costruzioni le iniziative proposte alle imprese locali sono di respiro internazionale e di grande richiamo: al mercato ucraino si rivolge la Missione imprenditoriale a Kiev in concomitanza della quale si svolge anche  Interbudexpo  il principale evento fieristico ucraino internazionale di questo settore. A Dubai, nel mese di novembre si svolgerà la nuova edizione di The Big Five Show in cui l’edilizia e le costruzioni trovano da sempre il migliore scenario in cui presentare le proposte italiane che tanto apprezza il mercato arabo.

...e quello di Moa Casa

…e quello di Moa Casa

Le imprese della Tuscia la cui produzione rientra nell’ambito della difesa e dell’aerospaziale, possono partecipare all’appuntamento parigino di giugno International Paris Air Show, la più prestigiosa manifestazione di questo settore che accoglie  oltre duemila espositori da ogni parte del mondo.

Infine, le imprese del territorio provinciale saranno impegnate in una missione imprenditoriale multisettoriale a Johannesburg, nella Repubblica Sudafricana, allo scopo di consolidare la presenza del Made in Italy in uno dei più sofisticati e promettenti mercati emergenti al mondo con una economia in continua crescita.

Per saperne di più su queste e altre iniziative promozionali che nel corso dell’anno potranno aggiungers,i consultare il sito www.vt.camcom.it e contattare l’Ufficio Internazionalizzazione e Marketing della Camera di Commercio, tel. 0761.234403 – fax 0761.234477 – e-mail internazionalizzazione@vt.camcom.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da