24042024Headline:

Art Saxophone, concerto a palazzo dei Priori

L’Art Saxophone Association si presenta a palazzo dei Priori con un concerto in programma in Sala Regia oggi alle 19. L’evento sarà l’occasione ideale per far conoscere al pubblico i progetti già concretizzati dalla realtà musicale viterbese, che vede tra i suoi soci fondatori David Brutti e Francesco Ciocca, attualmente fra i nomi di spicco internazionali per il saxofono e, come presidente onorario Roscoe Mitchell, caposcuola del saxofono jazz e sperimentale, universalmente riconosciuto. Nell’ambito dell’evento verranno presentati anche i vari progetti di Alta Specializzazione portati avanti con il lavoro congiunto tra i docenti David Brutti e Francesco Ciocca (musica da camera e repertorio), Carlo Micheli (Musica Jazz, Pop, Fusion, Rythm & Blues), Francesco Pecorari (Storia e analisi della musica), Gianluca de Lena (musica da camera con pianoforte). L’appuntamento punterà anche l’attenzione sulle attività attuali e future dell’Art Saxophone Association.

In occasione del concerto, a ingresso libero, si ascolteranno brani di Astor Piazzolla, Erwin Schulhoff, J. S. Bach, Graham Fitkin e Marzocchi. Protagonisti Art Saxophone Quartet,  Art  Saxophone Ensemble, SuttAsupra Folk Project, Nando Citarella, voce e percussioni, Pietro Cernuto, zampogna, friscaletto siciliano, tamburo a cornice, Gianluca De Lena al pianoforte e i danzatori Mauro Barreras e Ambra de Angelis (www.artsaxassociation.com).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da