24042024Headline:

Cake Design, e diventi pasticcere

cake designÈ iniziato il primo corso di Cake Design organizzato da Confartigianato alimentazione in collaborazione con Casantini Srl e Torte Artistiche di Irene Gabellone.

La prima delle tre giornate ha visto gli aspiranti pasticceri impegnati alla scoperta dei segreti delle varie tecniche di modelling. Entusiasti e coinvolti dalla bravura dei maestri pasticceri specializzati nel cake design, gli iscritti del primo dei cinque gruppi del corso hanno potuto mettere alla prova il proprio estro creativo. Grazie a Confartigianato gli aspiranti decoratori, amanti di una cultura che ha origini anglosassoni e che ormai è diventata un trend anche nel nostro Paese, hanno a disposizione tre giornate per imparare a fare spettacolari decorazioni. Dall’introduzione alla pasta di zucchero alla copertura per biscotti e torte, il corso è un vero e proprio viaggio all’interno del favoloso mondo dei dolci scenografici, durante il quale vengono svelati trucchi e metodi per realizzare dolci a regola d’arte.

Il corso di Cake Design si svolge in tre giorni e prevede la partecipazione attiva di tutti gli allievi: i cinque gruppi ai quali è riservata questa squisita opportunità, infatti, hanno a disposizione la sala corsi di Confartigianato Imprese di Viterbo e un kit con tutto l’occorrente per il modelling. Inoltre al termine delle lezioni i partecipanti, oltre ad avere l’attestato del corso, possono portare a casa le loro creazioni.

La prima giornata del corso si è rivelata un grande successo e si è conclusa con l’entusiasmo generale e diffuso tra i presenti che, armati delle loro dolci creazioni, si sono dati appuntamento a domani per la seconda giornata decorativa.

Il primo gruppo ha terminato le lezioni ieri mentre le altre date previste, per le quali è ancora disponibile una manciata di posti, sono dal 18 al 20 aprile, 20- 27 aprile e 4 maggio, 21- 28 aprile e 5 maggio, infine, il quinto gruppo è previsto per i giorni 6-7-8 maggio. Per conoscere il programma del corso e le modalità di partecipazione contattare la segreteria organizzativa al nr 761-33791 – e.mail: info@confartigianato.vt.it Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da