Sono partiti ieri i lavori di asfaltatura della strada provinciale Valle del Tevere, gravemente danneggiata dall’alluvione dell’autunno scorso. La Provincia per iniziare l’intervento ha dovuto attendere che il manto stradale fosse completamente asciutto dell’acqua assorbita a seguito dell’evento alluvionale. Intervenire infatti con il terreno ancora umido avrebbe compromesso la riuscita dei lavori e la qualità dell’asfaltatura.
Contemporaneamente sarà rifatta la segnaletica su altre due arterie fondamentali; la Sp Dogana, dove sono stati portati a compimento i lavori di asfaltatura del manto stradale, e sulla Sp Bomarzese dove sono stati eseguiti i lavori di rimozione di una frana con relativa installazione dei gabbioni protettivi lungo il costone crollato.
“Si tratta – ha spiegato l’assessore provinciale alla Viabilità Gian Maria Santucci – di interventi messi in atto al fine di garantire la sicurezza stradale approfittando del tempo estivo che ci permette di operare senza problemi. Con questi lavori rimettiamo definitivamente in sesto alcune arterie strategiche per la viabilità che erano state danneggiate a seguito degli eventi calamitosi dei mesi scorsi. Compatibilmente con le risorse a disposizione – conclude l’assessore – stiamo cercando di intervenire sull’intero sistema stradale provinciale, laddove si manifestano le principali criticità, per tutelare e garantire nel miglior modo possibile la sicurezza dei cittadini”.