29032024Headline:

Quelli che… parlano (dal 1 al 7 giugno)

merloQuelli che… aspettano il ballottaggio. Quelli che… voteranno per Michelini o per Marini. E quelli che… a votare non ci andranno perché tanto sono tutti uguali. Quelli che… hanno fatto campagna elettorale fino all’ultimo per raggranellare qualche voto in più. Quelli che… fanno il tifo o il tifo contro. Insomma, quelli che …gufano

Quelli che.. “il ballottaggio per me è indifferente”. Come Michele Bonatesta, il quale, dopo essere stato trombato al primo turno (avendo raccolto la miseria di 404 voti) ha annunciato che non andrà a votare. Notizia che è stata subito commentata su Radiodue dall’opinionista della trasmissione “Sei, uno, zero” Grande Capo Estiqaatsi” (nb: si pronuncia esticazzi).

Quelli che… “L’esperienza Marini è stata fallimentare. Lo è stata a causa della guerra tra bande e perché Giulio è stato un sindaco poco decisionista. Il risultato delle urne ha cambiato però lo scenario politico. C’è stato uno stravolgimento, con un Pdl che passa dal 47% al 17%”. E, dopo aver detto tutto questo, Scaramuccia diventò suo alleato.

Quelli che.. si sono finalmente liberati. Come il sindaco Giulio Marini: ”Noi non abbiamo lobby alle spalle, finalmente la coalizione non presenta soggetti inquinanti”.

Quelli che.. sono duri e puri. Come Chiara Frontini: ‘’Non ci apparentiamo con nessuno perché il nostro è un progetto trasparente e di partecipazione. Potevamo ottenere un consigliere in più o un assessorato, ma a differenza di altri siamo un gruppo compatto e coeso. Abbiamo deciso di proseguire per la nostra strada e di non scendere a patti con nessuno. Non ci interessano le poltrone’’.

Quelli che… “Marini è un uomo che ha fatto una carriera politica lunga. E’ stato presidente della Provincia, parlamentare e sindaco di Viterbo. Possiamo dire un politico di professione. Viterbo, in questo momento, ha bisogno di un sindaco che non faccia della politica una professione. Di un sindaco con la voglia di metterci la faccia e risollevare la città” (Alvaro Ricci, consigliere comunale del Pd).

Quelli che… “Gente che ha amministrato il Comune ben prima dell’arrivo di Marini e che adesso prova a rifarsi una verginità con Michelini, che altri non é che il candidato di Gigli, Sposetti e Fioroni. E non dimentichiamo infine l’ex sindaco di Valentano Raffaela Saraconi” (Gabriela Grassini, esponente del Pdl).
Quelli che…”Io non mi rimangio quello che ho detto agli amici che mi hanno seguito e tantomeno posso appoggiare gente come Fioroni. Io non vado con nessuno, mai con Fioroni. Se devo dire qualcosa, votate in libertà, mai Michelini” (Lucio Matteucci, esponente di Viva Viterbo che se n’è andato sbattendo la porta).

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da