29032024Headline:

A Incontri Gentili concerto world music

Questa sera alle ore 21, presso il cortile di palazzo Gentili, sede della Provincia, nell’ambito della rassegna culturale Incontri Gentili, quest’anno inserita all’interno del Festival di Tuscia, si terrà il concerto di world musica a cura del gruppo “Lame a Foglia d’Oltremare”. Un concerto che si fonda su di un genere musicale, la world music appunto, che nasce dalla contaminazione fra elementi di popular music e musica tradizionale (folk ed etnica).

Il gruppo “Lame a Foglia d’Oltremare” nasce nel 2004 a Bologna, inserendosi subito all’interno del panorama musicale del capoluogo emiliano, e contemporaneamente consolidando la propria attività musicale in Sardegna, regione di provenienza di tutti i componenti: Diego Deidda (voce), Lorenzo Lepori (chitarra, banjo e voce), Simone Pistis (chitarra, organetto, fisarmonica e armoniche), Massimo Cadeddu (basso e voce) e Alberto Coda (batteria e percussioni). Le Lame a Foglia d’Oltremare vincono il festival folk Musica nelle Aie 2012 di Castel Raniero (Faenza) aggiudicandosi tutti e tre i premi in palio (premio della critica, premio del pubblico e premio Musica nelle Aie).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da