20042024Headline:

Il premio Pipolo a Rosabell Laurenti Sellers

rosabell-laurenti-sellers

Rosabell Laurenti Sellers

Al Tuscia Film Fest è il momento del premio Pipolo. Questa sera all’arena Antennadsl del complesso di San Carlo (ore 21.15, ingresso 3 euro), la giovanissima attrice Rosabell Laurenti Sellers riceverà il riconoscimento che ogni anno viene assegnato in memoria di Giuseppe Moccia, in arte Pipolo (nato a Viterbo nel 1933 e scomparso a Roma nel 2006) a una personalità emergente del nostro panorama cinematografico, indicata dalla famiglia Moccia e dalla direzione del Tuscia film fest. Condurrà l’incontro il critico Steve Della Casa. Da quest’anno il premio Pipolo è sostenuto da Confartigianato Imprese Viterbo. Per la serata all’Arena Antennadsl è prevista la proiezione del film “Buongiorno papà” di Edoardo Leo, in cui Rosabell Laurenti Sellers recita al fianco di Raul Bova e Marco Giallini.

Nata a Santa Monica, California, nel 1996, Rosabell Laurenti Sellers esordisce a teatro a Broadway ad appena otto anni nello spettacolo “Medea” e sempre nel 2004 si trasferisce a Roma con la famiglia. In Italia partecipa a numerose serie televisive ed esordisce al cinema nel 2009 in “Ex” di Fausto Brizzi. Prende parte in seguito a vari film tra cui “The Whistleblower” di Larysa Kondracki e agli italiani “Femmine contro maschi”, “Gli equilibristi”, “Buongiorno Papà”, “Passione sinistra”, sfoggiando il suo formidabile ed eclettico talento.

Rosabell Laurenti Sellers, nell’albo d’oro del premio Pipolo, succede a Vinicio Marchioni, Paolo Ruffini, Valerio Mieli, Valentina Lodovini e Isabella Ragonese. E’ dal 2008 che il Tuscia Film Fest vuole ricordare la figura del viterbese Pipolo, che in coppia con Franco Castellano è stato uno dei più prolifici sceneggiatori del cinema italiano, ma anche regista e autore televisivo.

Da non perdere anche gli appuntamenti collaterali di Enocinema nel chiostro del Complesso di San Carlo con il meglio dell’enogastronomia della provincia di Viterbo. Dalle ore 19 Apericinema, mentre alle ore 22 incontro con le eccellenze italiane con F&F Calzoleria Artigiana. A seguire, per il Dopofestival (ore 23.30), è attesa la stilista Benedetta Bruzziches.

In caso di maltempo la serata si terrà al Cinema Genio di Viterbo. Per informazioni: www.tusciafilmfest.com. Facebook: Tuscia Film Fest. Twitter: @tusciafilmfest.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da