20042024Headline:

Laurea per tre ragazze russe

Le tre giovani russe neolaureate

Le tre giovani russe neolaureate

Una breve ma significativa cerimonia nell’aula magna del rettorato all’università della Tuscia si è svolta per il conferimento della laurea magistrale in consulenza e controllo aziendale a tre ragazze russe. E’ la prima volta che accade un avvenimento del genere all’ateneo viterbese ed è frutto di un accordo italo-russo che ha consentito alle studentesse di frequentare i corsi presso il Dipartimento di economia e impresa diretto dal professor Alessandro Ruggieri. In particolare si tratta di un accordo di cooperazione di doppio diploma sottoscritto a Viterbo il 12 novembre 2011 tra l’ateneo della Tuscia e la national research university “Higher School of Economics”, Branch of Nizhni Novgorod.

Le ragazze hanno sostenuto, dal loro arrivo in Italia lo scorso ottobre, 3 esami (controllo direzionale, economia delle operazioni straordinarie d’impresa e diritto penale commerciale). I restanti crediti formativi universitari erano stati loro riconosciuti a seguito della convenzione e degli esami sostenuti nel loro percorso di studi in Russia, dove avevano ottenuto il primo diploma di laurea. Natalia Oreshkova, Daria Bykova e Ekaterina Kosterina sono le tre giovani che ora vedono riconosciuto sia in Italia che in Russia il loro titolo di studio.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da