16042024Headline:

Oggi si inaugura l’Incubatore ICult

Per l’Incubatore ICult di valle di Faul è arrivato il giorno dell’inaugurazione. Il taglio del nastro è previsto per le ore 11. Ci sarà il presidente della Regione Nicola Zingaretti e insieme a lui interverranno il sindaco Leonardo Michelini, l’assessore regionale alle attività produttive Guido Fabiani, l’assessore alla cultura Lidia Ravera, quello al Lavoro Lucia Valente e il presidente di Bic Lazio Livio Proietti.

Nato per sostenere la nascita e lo sviluppo di imprese laziali che operano nelle filiere delle industrie culturali, l’Incubatore misura circa 1.330 mq ed è interamente cablato. Ci sono 11 laboratori a disposizione delle imprese (tra i 25 e 27 mq), una sala accoglienza, un’aula informatica, un’aula didattica, una sala riunioni, una sala di pre-incubazione, quattro spazi/ufficio, reception e servizi.

La scommessa è che orail territorio della Tuscia Viterbese possa diventare un vero e proprio laboratorio regionale per la promozione e lo sviluppo di un’economia della cultura. Intanto, a partire dal pomeriggio e fino a giovedì prossimo, si terranno presso l’Incubatore seminari di approfondimento sui servizi a favore delle start up, così come concerti di musica, spettacoli teatrali e visite a siti archeologici.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da