29032024Headline:

Rolando Ravello al Tuscia Film Fest

Rolando Ravello con Marco Giallini

Rolando Ravello con Marco Giallini

Rolando Ravello al Tuscia Film Fest. Questa sera, nell’arena Antennadsl del complesso di San Carlo (ore 21.15, ingresso 3 euro), l’attore e regista presenterà al pubblico il film “Tutti contro tutti”, che ha segnato il suo esordio alla regia e in cui ha recitato da protagonista insieme a Marco Giallini e Kasia Smutniak. L’incontro al Tuscia Film Fest sarà moderato dal critico Franco Grattarola.

Romano, quarantaquattro anni, Ravello ha lavorato sodo da sempre in importanti produzioni nazionali, con la caparbietà e la volontà di uno sportivo d’altri tempi. Esordisce nei primi anni ’90 come conduttore di programmi per ragazzi, mentre il suo debutto cinematografico risale al 1995 in “Romanzo di un giovane povero” di Ettore Scola, con cui continuerà a lavorare con ruoli primari o secondari (“La cena”, “Concorrenza sleale”, “Gente di Roma”). Nel 2006 si fa conoscere nel ruolo del ciclista Pantani nel film tv “Il Pirata. Marco Pantani” e dal 2008 al 2010 come comprotagonista nella fiction “La squadra”. Nel 2012 recita in “Diaz” di Daniele Vicari e in “Viva l’Italia” di Massimiliano Bruno, con cui scrive in tandem la sceneggiatura della commedia corale “Tutti contro tutti&quo t; che gli vale un grande successo di critica e di pubblico.

Nel film, il giorno della prima comunione del piccolo Lorenzo, con tutta l’agitazione che accompagna un giorno così, si trasforma in un incubo: di ritorno dalla cerimonia, la famiglia trova la porta del suo appartamento chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti che hanno preso possesso dell’abitazione.

La serata del Tuscia Film Fest non si limita alla proiezione (in caso di maltempo al cinema Genio). Il chiostro del complesso di San Carlo sarà aperto dalle ore 19 con EnoCinema, un vero e proprio “festival nel festival” dedicato alle migliori aziende enogastronomiche della provincia di Viterbo. Alle ore 22 degustazione guidata da Carlo Zucchetti ai prodotti delle aziende Trebotti, Free Lions e Ratano Quatrini. Alle 23.30, per il Dopofestival organizzato in collaborazione con la compagnia Tetraedro, sarà ospite il giornalista viterbese Massimiliano Mascolo, caporedattore di Rai Sport.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da