Il concerto del prestigioso Ialsax Quartet inaugurerà stasera, alle ore 21.30, la 13ª edizione dell’“Etruria Musica Festival”.
Nella chiesa di Santa Maria in Castello, la formazione composta da Gianni Oddi, sax soprano, Filiberto Palermini, sax contralto, Alessandro Tomei, sax tenore, e Marco Guidolotti, sax baritono, proporrà il progetto musicale Jazz, classica e altro. Un viaggio nel quale il quartetto accompagnerà l’ascoltatore tra le poliritmie del jazz, le forme severe della musica classica fino ai colori della musica attuale.
Fondato nel 1991 da Gianni Oddi, lo Ialsax Quartet ha registrato per la Pentaphon il CD Contrasti (CDS 072) e Mosaic per la Off Limits, tenendo negli anni numerosi concerti e partecipando a trasmissioni radiofoniche della RAI e di network stranieri. «È un ensemble straordinario formato da musicisti di grandissimo talento e con importantissimi percorsi alle spalle. – dichiara il direttore del festival Andrea Brunori – Non poteva esserci migliore inizio per la manifestazione, che proporrà altri quattro imperdibili appuntamenti». I concerti sono a ingresso libero.