Si è tenuta mercoledì scorso, presso il centro anziani del comune di Soriano del Cimino, la riunione per la costituzione del comitato comunale di Confartigianato Imprese di Viterbo, che ha visto l’elezione a presidente del giovanissimo dottor Michael Del Moro. Brillante laureato artigiano, Del Moro rappresenta quell’idea di Italia giovane e preparata che ispira l’associazione e che ben interpreta quella cultura del saper fare quale spinta per un artigianato pronto a rinnovarsi e affrontare al meglio le sfide che l’attuale contesto economico e politico gli impongono. La qualità dell’artigianato nostrano, vanto del made in Italy, nasce proprio da quest’impulso al “saper fare” impresa, scommettendo sulla capacità di implementare risorse e capacità.
Daniele Lampa e Silvio Parsi sono gli altri due sorianesi che, insieme al neo-presidente Del Moro, formano il nuovo comitato comunale eletto durante la riunione alla quale erano presenti il segretario provinciale Andrea De Simone, e l’assessore Alessandro Troili, che ha presenziato ai lavori in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
«Il nuovo gruppo che si è formato – ha detto De Simone – è fatto di ragazzi validi che ben sapranno interpretare le istanze dell’universo che sono chiamati a rappresentare».