29032024Headline:

“Ecco perché serviva un’area per il luna park”

 

Il capogruppo del Pdl Claudio Ubertini

Il capogruppo del Pdl Claudio Ubertini

Ancora sul Luna park di valle Faul, e ancora polemiche. Firmate dal capogruppo del Pdl in Comune, Claudio Ubertini, al quale va riconosciuto di aver tirato fuori la faccenda per primo, la scorsa settimana, con un comunicato. Adesso l’esponente azzurro torna sulla questione, dopo che l’assessore Valeri (che aveva insistito per quella collocazione) ha fornito a Viterbopost le sue spiegazioni. E qui cascano le osservazioni di Ubertini.

“L’assessore dichiara che su carta, come assicuratomi dagli uffici, la disposizione delle giostre non era quella poi realizzate – spiega il capogruppo in una nota – Quindi  sarebbero state presentate carte in un modo e poi, sarebbe opportuno che ci facesse sapere da chi, la disposizione delle giostre è stata fatta in un altro modo. Allora la domanda che sorge spontanea è : chi è responsabile di questa scelta così scellerata? Nella malaugurata ipotesi di qualche incidente a chi dovranno essere addebitate le responsabilità?”

Ubertini poi rivolge altre contestazioni all’assessore. Ma queste sembrano un po’ più fragili e pretestuose. “Per limitare i problemi che questa scelta scellerata potrebbe causare che cosa si decide di fare? – si chiede Ubertini –  Si decide di utilizzare al mattino la Protezione Civile ed al pomeriggio i Vigili Urbani per controllare la viabilità della zona. E chi si farà carico dei costi conseguenti?Voglio ricordare all’ Assessore che il Luna Park è una gestione assolutamente privatistica e gestita da privati e che l’utilizzo di soldi pubblici per regolarne l’attività credo che non sia propriamente legittimo”. Ora, va bene il liberismo spinto proposto da Ubertini, della serie: l’imprenditoria privata è privata e il Comune non dovrebbe azzeccarci niente. Ma è anche sacrosanto che l’amministrazione tuteli la sicurezza dei cittadini che, attraversando la pubblica via potrebbero rischiare la loro incolumità. I vigili dirigono il traffico secondo le esigenze: se c’è traffico e una situazione critica a Valle Faul spetta proprio ai vigili metterci una pezza. O no? E ancora di più se si tratta di giorni congestionati come questi di Santa Rosa. Una situazione tampone: quando il luna park andrà via verrà anche a risolversi la criticità. Un po’ di pazienza, capogruppo, potrebbe servire ad evitare qualche incidente,  o peggio.

Ubertini poi affronta anche l’annosa questione della mancanza di un’area dedicata agli spettacoli viaggianti: “Vorrei ricordare all’assessore che la precedente Amministrazione aveva individuato una area da destinare per gli spettacoli viaggianti (luna ark, circo….) che ad oggi non è stata realizzata per l’ostracismo di persone che se non ricordo male sono molto vicino a lei politicamente e che hanno ritardato la sua realizzazione”. E chissà che tutte le polemiche di questi giorni non servano proprio a dare una svolta definitiva alla sua relalizzazione…

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

21   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Chi ha rubato la marmellata? Ubertini lo sa!

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da