29032024Headline:

Un premio alla Viterbo che studia

Mario Moscatelli

Mario Moscatelli

Il Rotary Club viterbese e la Banca di Credito Cooperativo di Roma hanno organizzato per il secondo anno consecutivo il premio “Viterbo che studia”, nel quale vengono premiati i sei studenti che, negli altrettanti istituti scolastici del capoluogo (Liceo classico “M. Buratti”, Liceo scientifico “P. Ruffini”, Istituto pedagogico “S. Rosa”, Istituto tecnico commerciale “P. Savi”, Istituto tecnico industriale e per geometri “L. Da Vinci”, Istituto di istruzione superiore “F. Orioli”), hanno conseguito il miglior punteggio sommando il voto di diploma e la media dei voti riportati al primo trimestre (o quadrimestre) dell’anno scolastico 2012/2013.

Il premio “Viterbo che studia” è una iniziativa che prende le mosse da quella che è la caratteristica principale del Rotary International che si fonda sul concetto di “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.

“Attualmente il nostro Paese – dice il presidente del Rotary club viterbese Mario Moscatelli – è travagliato da una crisi non soltanto economico-finanziaria ma anche socio-culturale. Per affrontarla e superarla, occorre quindi la mobilitazione e la risposta delle strutture e dei soggetti  della società civile che siano in grado di affiancare le istituzioni pubbliche. I giovani, cui spetta di garantire il futuro del nostro Paese, sono i soggetti verso i quali indirizzare le attenzioni più concrete per assicurare loro orizzonti e scenari migliori di quelli che oggi si profilano. Il premio “Viterbo che studia” – conclude Moscatelli – ha pertanto lo scopo di stimolare l’impegno, far emergere il merito e premiare il risultato dei giovani nella delicata fase di formazione che ricevono dalla scuola, tradizionale luogo privilegiato per la individuazione delle future classi dirigenti dell’Italia”.

La cerimonia di premiazione, che sarà officiata da Mario Moscatelli, avverrà oggi pomeriggio alle ore 16,30, nella sala Coronas della Prefettura, alla presenza del prefetto Antonella Scolamiero, del sindaco viterbese Leonardo Michelini, del presidente della Provincia Marcello Meroi, del governatore del Distretto 2080 del Rotary International Giorgio Poddighe.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

310   Commenti

  1. Giorgio Molino ha detto:

    Dopo i premi alla Viterbo che studia, i premi alla Viterbo illetterata. Premiato l’assessore alla kultura.

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da