28032024Headline:

Sta per iniziare l’attività dei Boys Scouts

Stanno per iniziare le attività del gruppo scout Agesci Viterbo 4, presso la parrocchia della Sacra Famiglia, nel quartiere Carmine–Salamaro. Un mondo, quello scout, che non è fatto solo di escursioni nei boschi ma anche di canti, giochi, spirito di fratellanza e disponibilità ad aiutare il prossimo. Sabato prossimo sarà possibile effettuare l’iscrizione; possono partecipare bambini/e e ragazzi/e dagli 8 anni (terza elementare) in su, adulti compresi.
Preme ricordare che l’attività scout ha una forte valenza educativa, che impegna giornalmente noi capi nella formazione globale di bambini e ragazzi per far sì che, un domani, diventino buoni cittadini; ovviamente, questo compito educativo non può che essere svolto in sinergia con la famiglia e le altre realtà circostanti. L’invito è rivolto anche agli adulti che hanno il desiderio o la curiosità di diventare Capi Scout; in questo momento in cui la società impone ritmi frenetici ed è segnata da una crisi di valori, siamo tutti chiamati a donare un po’ di noi stessi per migliorare la situazione: perché non farlo trascorrendo parte del nostro tempo con i giovani, per educarli ed indirizzarli nella loro crescita personale.
La conferma di questo indirizzo arriva anche da un discorso del Papa Emerito Benedetto XVI che recita “Chi non riesce a donare un po’ di se stesso, dona sempre troppo poco: anzi, a volte si cerca proprio di sostituire il cuore e l’impegno di donazione di sé con il denaro, con cose materiali ”.
L’appuntamento è per sabato alle ore 15, presso la parrocchia della Sacra Famiglia, sita in Via S. Maria in Silice, nel quartiere Carmine–Salamaro.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.viterbo4.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da