29032024Headline:

Confartigianato, corso per frigorista

Continua l’assistenza di Confartigianato imprese di Viterbo per gli operatori del settore impianti e autoriparazione per rispondere alla normativa sui gas fluorurati ad effetto serra e per continuare ad operare in modo corretto.

Dopo aver effettuato l’iscrizione provvisoria presso il Registro delle Imprese e delle Persone previsto dal DPR 43/2012 sui gas fluorurati ad effetto serra, gestito dalle Camere di Commercio del capoluogo di Regione, gli addetti devono completare l’iter di certificazione per poter operare con i gas fluorurati ad effetto serra. Negli ultimi mesi l’associazione di categoria ha terminato l’iter previsto dalla normativa specifica per chi opera sugli impianti di condizionamento d’aria per veicoli a motore per oltre cinquanta addetti ed ha già assistito gli impiantisti per l’ottenimento del patentino.

Adesso è in programma un’ulteriore sessione del corso di formazione con relativo esame per la categoria degli impiantisti. Appuntamento per i prossimi 12 e 13 dicembre per il corso di formazione presso la sede di Confartigianato imprese di Viterbo, mentre il 16 dicembre è previsto l’esame teorico e pratico.

Sono tenuti a sostenere l’esame per ottenere il patentino tutte le persone che svolgono attività su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore, su impianti fissi di protezione antincendio, su impianti fissi di protezione antincendio, su commutatori ad alta tensione, su apparecchiature che contengono solventi a base di gas fluorurati.
Dall’altra parte, l’associazione ha attivato un servizio ad hoc di consulenza e assistenza per l’ottenimento della certificazione delle imprese.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare gli uffici dell’Associazione di categoria al nr. 0761.33791 o all’indirizzzo e-mail info@confartigianato.vt.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da