25042024Headline:

Alla Confartigianato bollino verde e giallo

Sono arrivati a decine per prendere parte all’aggiornamento sul controllo delle manutenzioni a seguito dell’entrata in vigore del DPR n° 74 del 16/04/2013 e sui progetti Bollino Verde e Giallo. L’incontro/dibattito, organizzato da Confartigianato Imprese di Viterbo, si è tenuto oggi presso la Camera di Commercio del capoluogo e ha visto la partecipazione di Sandro Meschini e Massimo Costantini, responsabile e tecnico del Progetto Bollino Verde, e del responsabile del Progetto Bollino Giallo, Massimo Ceccarelli.

Il 12 luglio 2013 è entrato in vigore il DPR n°74 denominato “Regolamento recante definizione dei critreri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari”. Il regolamento n questione adegua alle norme europee la disciplina italiana sull’ispezione e manutenzione degli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici, semplifica le procedure per gli impianti con una potenza minore di 100 Kw, che rappresentano il 90% del totale, fissa i valori massimi della temperatura degli ambienti e apporta altre novità relativamente al ruolo del terzo responsabile e dell’attività di ispezione.
Come previsto dagli organizzatori, data l’importanza del tema trattato, L’affluenza all’evento è stata straordinaria e h visto la soddisfazione dei presenti, coinvolti in un dibattito di fondamentale importanza per le loro attività

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da