28032024Headline:

Asl, corso per operatore socio sanitario

Durante il mese di aprile partirà il corso di formazione organizzato dalla Ausl di Viterbo per il conseguimento della qualifica professionale di operatorie socio sanitario. Il corso prevede la partecipazione di trenta allievi, è autorizzato all’autofinanziamento dalla Regione Lazio e avrà la durata di 1000 ore, 550 delle quali saranno destinate alla formazione teorica e 450 al tirocinio sanitario sociale.

I requisiti per accedere al bando di ammissione sono i seguenti: essere in possesso di diploma di scuola dell’obbligo; aver compiuto il diciassettesimo anno di età; per i cittadini stranieri, essere in regola con la normativa vigente in materia di permesso di soggiorno e in possesso di titolo di studio riconosciuto come equipollente al diploma della scuola dell’obbligo in Italia. La domanda di ammissione al bando deve essere presentata entro le ore 13 di giovedì 13 marzo.

La figura dell’operatore socio sanitario è divenuta, negli anni, sempre più strategica in quanto opera a stretto contatto con i medici, gli infermieri, gli assistenti sociali e gli educatori, con compiti precisi e articolati.

Per ulteriori informazioni circa il costo del corso, le modalità di presentazione della domanda e le procedure di svolgimento della selezione, è possibile chiamare i numeri 0761 237332-335 o consultare il bando “OSS” nella sezione “Selezioni e concorsi” del sito www.asl.vt.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da