29032024Headline:

A pomeriggi Touring “Il barbiere di Siviglia”

Pomeriggi Touring: oggi pomeriggio alle ore 17 il quarto appuntamento a Palazzo dei Priori. L’evento, dedicato agli intrighi amorosi de Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, sarà curato dal maestro Fabrizio Bastianini.

Prosegue così il percorso Touring sul melodramma, la cui conclusione è fissata per il mese di maggio. “Quest’anno – commenta il console di Viterbo Vincenzo Ceniti – il Touring Club Italiano celebra i 120 anni della fondazione avvenuta nel 1894. Alle tante manifestazioni organizzate nelle varie città italiane uniamo anche noi alcune iniziative che prendono avvio proprio dai “nostri” Pomeriggi. Il maestro Bastianini è un compositore aperto a tutte le espressioni musicali e un direttore d’orchestra competente e scrupoloso – ha aggiunto ancora Ceniti -. Alcune sue composizioni sono state eseguite da numerose e prestigiose realtà musicali, tra cui l’Orchestra “Roma Philarmonia”, la “Fondazione Arts Academy” di Roma e il Coro del Regio di Parma. Come direttore di orchestra, oltre a quello di Mozart, ricordiamo il Requiem di Faurè e il Concerto n° 1 di Chopin per pianoforte e orchestra”.

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo consolare del Touring Club con il patrocinio del Comune, la collaborazione tecnica dello Studio “Fotovideolab e il sostegno dell’associazione Guide Turistiche della Provincia di Viterbo. L’ingresso agli incontri è libero.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da