29032024Headline:

Delegazione Usac a palazzo dei Priori

Delegazione Usac (University Studies Abroad Consortium) in visita a Viterbo. Nei giorni scorsi, oltre cinquanta rappresentanti, tra cui i direttori dei programmi Usac nel mondo (Brasile, Cile, Costa Rica, India, Cina, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania e Thailandia) e i delegati delle università del territorio statunitense, hanno visitato la città dei papi. Ad accogliere la delegazione a palazzo dei Priori sono stati il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore alla Pubblica Istruzione e ai rapporti con l’Università Raffaella Valeri. Già da otto anni la città di Viterbo e l’università della Tuscia ospitano il programma di studio all’estero Usac, realtà che consente di accogliere nel corso degli anni oltre mille studenti.
Durante l’incontro in sala del consiglio è stata ribadita la volontà di rafforzare i legami tra Usac e la città di Viterbo, nell’ottica di una sempre più fruttuosa collaborazione volta all’internazionalizzazione del territorio. La delegazione, prima di incontrare il sindaco Michelini e l’assessore Valeri, è stata accolta presso l’università della Tuscia dalla prorettrice professoressa Anna Maria Fausto, dal professor Stefano Grego e dallo staff dell’Ufficio mobilità e cooperazione internazionale dell’ateneo. La permanenza nella Tuscia si è conclusa con la visita a Civita di Bagnoregio. Ad accompagnare la delegazione è stato il direttore della sede di Viterbo Stefano Pizzetti insieme allo staff Usac composto da Francesca Del Giudice, Luisa Quatrini e Simone Sciarra.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da